NORME DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

da | Apr 7, 2020 | Didattica a Distanza, News, Regolamento, slides | 0 commenti

OGGETTO: NORME DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Si ricorda agli studenti e ai genitori che anche nell’ambito delle attività di didattica a distanza sono tenuti
a rispettare le norme previste in tema di privacy e le seguenti norme di comportamento.
Lo studente e la famiglia si impegnano pertanto a:

 prendere visione dell’informativa sulla privacy relativa alla didattica a distanza pubblicata con prot.
3328 del 12/03/2020 e disponibile sul sito dell’istituto e sulla bacheca Scuola Argo
 conservare in sicurezza e mantenere segreta la password personale di accesso alla
piattaforma di didattica a distanza, e a non consentirne l’uso ad altre persone;
 comunicare immediatamente attraverso email all’Istituto l’impossibilità ad accedere al proprio
account, il sospetto che altri possano accedervi, ed episodi come lo smarrimento o il furto della
password;
 non consentire ad altri, a nessun titolo, l’utilizzo della piattaforma di didattica a distanza (es. Argo, ,
Google Suite for Education, Office 365, WeSchool, etc.);
 non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all’attività
delle altre persone che utilizzano il servizio;
 non inviare mai lettere o comunicazioni a catena (es. catena di S. Antonio o altri sistemi di carattere
“piramidale”) che causano un inutile aumento del traffico in rete;
 non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o offendere altre persone;
 non creare e/o trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti;
 non creare e/o trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti;
 non creare e/o trasmettere materiale commerciale o pubblicitario se non espressamente
richiesto;
 non interferire, danneggiare o distruggere il lavoro degli altri utenti, quando si condividono
documenti;
 non violare la riservatezza degli altri utenti;
 utilizzare i servizi offerti solo ad uso esclusivo per le attività didattiche della Scuola;
 non diffondere in rete le attività realizzate con degli altri utenti;
 non diffondere in rete screenshot o fotografie relative alle attività di didattica a distanza;
 usare gli strumenti informatici e la piattaforma di didattica a distanza in modo accettabile e
responsabile e mostrare considerazione e rispetto per gli altri utenti.
 osservare le presenti norme di comportamento, pena la sospensione da parte dell’Istituto
dell’account personale dello Studente e l’esclusione dalle attività di didattica a distanza e dai
progetti correlati.
Lo Studente e la sua famiglia si assumono la piena responsabilità di tutti i dati da lui inoltrati, creati e gestiti
attraverso la piattaforma di didattica a distanza.

informativa NORME DI COMPORTAMENTO E UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

logoIstituto Comprensivo Statale " Montegrappa - Sanzio"

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via E. Basile, 170 – 90128 Palermo Tel: 091/484817 -
Peo: paic8ay003@istruzione.it -
PEC: paic8ay003@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: PAIC8AY003
Codice fiscale: 80026740821
Fatturazione elettronica: UFM9RD

 

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0